Bucco

Proprietà antisettiche delle vie urinarie, contro cistite, uretrite e problemi legati alla prostata, utile anche in caso di ritenzione idrica grazie all’azione diuretica.
Il bucco, Agathosma betulina ma conosciuto in precedenza come Barosma betulina, è una pianta medicinale appartenente alla famiglia delle Rutaceae originaria dell’Africa del sud. Il rimedio ha un’azione antisettica sulle vie urinarie, è diuretico e disinfettante con proprietà simili a quelle dell’Uva ursina. Puoi quindi ricorrere al bucco in caso di infezioni recidivanti del tratto urinario come cistite e uretrite, problemi legati alla prostata ma anche ritenzione idrica. Per quanto riguarda l’assunzione il bucco può essere utilizzato sotto forma di tisana o tintura madre, mentre le raccomandazioni sono di evitare il bucco in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini piccoli. Vediamo le principali applicazioni.

Tisana

Porta ad ebollizione una tazza di acqua, quando bolle togli dal fuoco e metti in infusione un cucchiaino di foglie di bucco essiccate. Lascia riposare per dieci minuti poi filtra e bevi fino a due tazze al giorno.

Tintura madre

Puoi assumere 40 gocce di tintura madre di bucco 3 volte al giorno in acqua e lontano dai pasti.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop