il caffè verde è caffè crudo, cioè che non ha subito il processo di torrefazione. Rispetto al caffè classico contiene meno caffeina che però viene assorbita più lentamente e rimane in circolo più a lungo. Secondo diversi studi, il caffè verde favorisce l’aumento del metabolismo e accelera il processo di bruciare grassi. Non solo, il caffè verde ha anche un’azione di controllo del livello di zuccheri, limitandone l’assorbimento a livello intestinale. Utile anche in caso di cellulite o gonfiore agli arti inferiori. Per preparare una bevanda a base di caffè verde fai sobbollire un cucchiaino o una bustina di caffè verde per 10 minuti in una tazza di acqua.

Caffè verde
aprile 10, 2016
Aumenta il metabolismo e il processo di bruciare i grassi, controllo del livello di zuccheri, efficace in caso di ritenzione idrica e cellulite
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali