Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Carote

Carote

Vitamine e sali minerali, proprietà antiossidanti, aiuta la vista, azione diuretica, rimedio contro la diarrea, proprietà antisettiche in caso di afte, ferite e ascessi, di aiuto in caso di tosse e catarro
La carota è ricca di vitamine, tra cui spiccano la B, C, PP, D ed E, sali minerali, quali potassio, magnesio, ferro, fosforo, rame e zinco, e betacarotene, importante per la salute della vista, per proteggere la pelle dai danni solari e potente antiossidante contro i radicali liberi.

Ortaggio crudo e cotto

E’ preferibile consumare questo ortaggio crudo per preservare le vitamine, che altrimenti andrebbero perse con la cottura, e , se possibile, limitarsi a spazzolare le carote e lavarle bene senza raschiarle perché molti nutrienti si concentrano proprio nella parte più esterna. Una rapida cottura comunque non pregiudica le qualità nutrizionali in quanto il betacarotene resiste al calore di una veloce cottura. In più la carota cotta e passata è molto utile per combattere la diarrea, anche nei bambini.

Succo

La carota è anche diuretica, risulta molto utile bere il succo fresco di carota, magari arricchito con zenzero: centrifuga 3 carote e un pezzo di zenzero grattugiato e bevi questa bevanda deliziosa e salutare.

Decotto

Puoi preparare un decotto dalle proprietà antisettiche e lenitive utile in caso di tosse, catarro e afte: porta ad ebollizione due carote tagliate a pezzi in un litro di acqua e lascia sobbollire per una decina di minuti. Puoi bere dolcificato con miele oppure usare il decotto per fare gargarismi o applicazioni su ferite e ascessi.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x