Dalle gemme della pianta Castanea vesca, il castagno, albero massiccio della famiglia delle Fagaceae, si ricava un macerato glicerico utilizzato per dare beneficio al circolo linfatico. In caso di stasi linfatica, edema agli arti inferiori, cellulite, gambe pesanti e gonfie e insufficienza venosa e linfatica puoi ricorrere a questo rimedio, ottimo drenante e ricco di acido ellagico che è un polifenolo dalle proprietà antiossidanti. Per quanto riguarda l’assunzione, puoi prendere 50 gocce di macerato glicerico di Castanea Vesca (Castagno) alla sera prima di andare a dormire. Puoi utilizzare questo macerato glicerico anche in associazione con un altro macerato glicerico, quello di Sorbus domestica, per un trattamento più efficace in caso di insufficienza venosa e linfatica degli arti inferiori, i due rimedi agiscono infatti in sinergia per prevenire i gonfiori e fortificare i capillari prevenendo la comparsa delle vene varicose.

Castagno, macerato glicerico
settembre 06, 2017
Supporto al circolo linfatico, rimedio in caso di stasi linfatica, gambe gonfie e pensati, cellulite, edemi degli arti inferiori, di aiuto a prevenire le vene varicose
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali