Cedro

Ricco di vitamine e sali minerali, contrasta i radicali liberi e rinforza il sistema immunitario grazie all’elevata quantità di vitamina C, rimedio in caso di pressione alta, ritenzione idrica, cellulite, ma anche cattiva digestione e acidità di stomaco, di aiuto in caso di stitichezza e mal di testa dal momento che ha proprietà lassative e antidolorifiche.
Il cedro è un agrume ricco di sali minerali e vitamine, soprattutto la vitamina C, molto importante contro i radicali liberi. Aiuta in caso di cellulite, ritenzione idrica ma è utile anche per regolare la pressione sanguigna e contro la cistite. Il cedro è digestivo, combatte il bruciore di stomaco e viene in soccorso in caso di problemi digestivi e stitichezza. In aggiunta a questo il cedro è anche antidolorifico e ha poche calorie. Sono invece da evitare la bibite industriali o il cedro candito.

Frutto fresco

Il cedro va consumato fresco o appena spremuto, diluendone il succo in acqua tiepida, in modo da conservare le sue proprietà. Il succo di cedro è un ottimo rimedio in caso di mal di testa o stitichezza. Sia il frutto che il succo sono importanti per il controllo della pressione.

Olio essenziale

Puoi mescolare qualche goccia di olio essenziale di cedro in olio di mandorle dolci e massaggiare contro gli inestetismi della cellulite, da evitare però in caso di gravidanza o allattamento o se ci si espone al sole.

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop