Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali
Centella

Centella

dicembre 07, 2016
Rinforza e dona elasticità alle pareti dei vasi sanguigni, migliora la circolazione, di aiuto in caso di cellulite, gambe pesanti e gonfie, pesantezza agli arti inferiori, fragilità capillare ma anche emorroidi, stimola il collagene, accelera la guarigione di ferite, ulcere e bruciature
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email

La Centella Asiatica, chiamata anche tigre del prato, è una pianta appartenente alla famiglia delle Apiaceae o Ombrellifere. Questa pianta risulta un rimedio in caso di cellulite, ma è anche un aiuto in caso di fragilità capillare ed edemi, pesantezza e gonfiori alle gambe. Svolge un’azione flebotonica, rafforzando e rendendo più elastiche le pareti dei vasi sanguigni, in questo modo migliora la circolazione e risulta utile per trattare le emorroidi. Non solo, anche la pelle può trarre giovamento dalla centella, che stimola il collagene, ha un’azione antinfiammatoria e accelera la cicatrizzazione e guarigione di ferite, ulcere, bruciature. Puoi assumere la centella in cicli di cura di uno o due mesi da ripetere più volte durante l’anno. Da evitare in gravidanza e allattamento.

Infuso

Porta ad ebollizione una tazza di acqua bollente, togli poi dal fuoco e aggiungi 4 gr di foglie di centella, lascia in infusione per una decina di minuti. Filtra e bevi.

Tintura madre

30 gocce in poca acqua, tre volte al giorno prima dei pasti.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Altri articoli correlati

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo
I più letti