Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Centella

Centella

Rinforza e dona elasticità alle pareti dei vasi sanguigni, migliora la circolazione, di aiuto in caso di cellulite, gambe pesanti e gonfie, pesantezza agli arti inferiori, fragilità capillare ma anche emorroidi, stimola il collagene, accelera la guarigione di ferite, ulcere e bruciature
La Centella Asiatica, chiamata anche tigre del prato, è una pianta appartenente alla famiglia delle Apiaceae o Ombrellifere. Questa pianta risulta un rimedio in caso di cellulite, ma è anche un aiuto in caso di fragilità capillare ed edemi, pesantezza e gonfiori alle gambe. Svolge un’azione flebotonica, rafforzando e rendendo più elastiche le pareti dei vasi sanguigni, in questo modo migliora la circolazione e risulta utile per trattare le emorroidi. Non solo, anche la pelle può trarre giovamento dalla centella, che stimola il collagene, ha un’azione antinfiammatoria e accelera la cicatrizzazione e guarigione di ferite, ulcere, bruciature. Puoi assumere la centella in cicli di cura di uno o due mesi da ripetere più volte durante l’anno. Da evitare in gravidanza e allattamento.

Infuso

Porta ad ebollizione una tazza di acqua bollente, togli poi dal fuoco e aggiungi 4 gr di foglie di centella, lascia in infusione per una decina di minuti. Filtra e bevi.

Tintura madre

30 gocce in poca acqua, tre volte al giorno prima dei pasti.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x