Cipolla

Aiuta la digestione, azione depuratrice e disintossicante, diuretica, di aiuto in caso di calcoli, ritenzione idrica, gotta, reumatismi, cellulite, abbassa il livello di zuccheri e di colesterolo nel sangue, regola la pressione arteriosa, combatte raffreddori, gastriti e bronchiti, cura e previene infezioni causate da ferite e scottature, di aiuto in caso di punture, calmante.
La cipolla può essere consumata sia cruda che cotta, si può bere il suo infuso o preparare degli impacchi. Stimola la digestione, depura l’intestino ed è fortemente diuretica, pertanto è consigliata a chi soffre di calcoli renali o alla vescica, in caso di ritenzione idrica, gotta, reumatismi. La cipolla aiuta ad eliminare le tossine, esplicando una potente azione depurativa e disintossicante. Buone notizie anche per chi ha la glicemia alta, la cipolla infatti abbassa il livello di zuccheri nel sangue, e aiuta anche a limitare il colesterolo e la pressione arteriosa. Previene anche possibili infezioni causate da ferite o scottature. Infine, i flavonoidi contenuti nella cipolla hanno anche un’azione anticancro. Vediamo alcuni usi.
Cruda– Affetta la cipolla e aggiungila alle insalate condita con un po’ di olio , apporta vitamina C, regola gli zuccheri e il colesterolo, abbassa la pressione, è diuretica e disintossicante. In caso di morsi di insetti e ragni puoi applicare fette di cipolla cruda.

Cotta

Se mangiata cotta ha una potente azione depurativa, aiuta la digestione, regola il colesterolo, calma il sistema nervoso risultando un aiuto in caso di palpitazioni, angosce e stress. Calma infine anche gli stati spasmodici quali tossi e asma. Aiuta a combattere il raffreddore e il mal di gola.

Succo

Frulla la cipolla e applicala in caso di punture di vespe e api, o su ferite e scottature, aiuterà a disinfettare e a guarire.

Infuso

Metti due cipolle rosse tagliate a fette in un litro di acqua bollente, lascia 10 minuti poi filtra e bevi durante la giornata, questa cura ha una potente azione disintossicante e andrebbe fatta ai cambi di stagione per 3-4 giorni.
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop