Cocco

Sali minerali e vitamine, effetto lassativo e diuretico, rimineralizzante in caso di eccessiva sudorazione, regola i liquidi e aiuta in caso di cellulite e ritenzione idrica, nella forma di acqua di cocco controlla il colesterolo e calma le infiammazioni gastriche..
Il cocco può essere consumato come frutto. Dal cocco si ottiene anche l’acqua di cocco e il latte di cocco.

Frutto

Il frutto, il cocco dalla polpa bianca che si consuma sulle spiagge, è ricco di sali minerali come potassio, magnesio, rame, ferro. Contiene anche vitamine, la C, gruppo B, E, K. Il cocco è ricco di fibre e acqua, ideale per chi soffre di stitichezza, mentre il contenuto in sali minerali permette una rimineralizzazione in caso di aumento della sudorazione e in più conferisce proprietà diuretiche e di regolazione dei liquidi. Il frutto del cocco ha però una componente grassa che non lo rende idoneo in caso di sovrappeso o diete ipocaloriche.

Acqua di cocco

L’acqua di cocco non ha i grassi contenuti nel frutto, vanta virtù diuretiche, antinfiammatorie e depurative. L’acqua di cocco assorbe le tossine del tratto digestivo, calmando le infiammazioni, e disintossica il sangue. Non solo, agisce anche come tonico su fegato e reni. Alcuni studi scientifici hanno concluso che l’acqua di cocco ha anche azione ipocolesterolemizzante.

Latte di cocco

Il latte di cocco è polpa di cocco frullata. Pertanto, come per il frutto, è ricco di sali minerali e vitamine. Il latte di cocco è anche un rimedio naturale in caso di gastrite e reflusso gastroesofageo. Se soffri di questi problemi, prova con un bicchiere di latte di cocco.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop