Corbezzolo

Proprietà antisettiche per l’apparato urinario, antiossidanti, astringenti utili in caso di diarrea, antinfiammatorie e di aiuto alla circolazione, soprattutto in caso di vene varicose e flebiti, rimedio in caso di mal di gola grazie alle proprietà balsamiche.
Il corbezzolo è una pianta che vanta proprietà salutari, concentrate prevalentemente nelle foglie, ma anche i frutti presentano effetti benefici ma in misura minore. Il corbezzolo ha proprietà antisettiche, soprattutto per quanto riguarda l’apparato urinario, astringenti, antinfiammatorie, di aiuto alla circolazione, e antiossidanti. Si assume in varie forme, come decotto, tintura madre o miele.

Decotto

Contro vene varicose e flebiti prova il decotto di foglie di corbezzolo. Aggiungi 1 cucchiaino di foglie di corbezzolo a una tazza di acqua fredda, porta ad ebollizione e fai bollire per 5 minuti, filtra. Da bere 2 volte al giorno.

Tintura madre

In caso di cistite o diarrea puoi ricorrere alla tintura madre: 40 gocce di tintura madre di corbezzolo in un bicchierino di acqua due volte al giorno.

Miele

Esiste anche il miele di corbezzolo, apprezzato per la sua azione contro il mal di gola e in caso di cistiti.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop