Nei post precedenti dedicati all’INCI dei cosmetici abbiamo avuto modo di vedere che spesso, purtroppo, nei prodotti dedicati alla bellezza di viso e corpo vengono inseriti degli ingredienti irritanti se non persino tossici o cancerogeni. Tuttavia, spesso i prodotti semplici, preparati solo con gli ingredienti necessari, sono i migliori. E cosa c’è di più semplice e più efficace delle ricette di bellezza delle grandi regine della storia, famose per il loro fascino e per la cura che dedicavano al loro corpo? Con qualche piccola modifica per adattarle alle esigenze dei tempi moderni, si intende. Oggi vedremo quello che abbiamo soprannominato lo scrub di Cleopatra, un rimedio davvero adatto a tutti, maschi e femmine, più e meno esigenti. L’avena era nota già al tempo degli antichi Egizi per le sue proprietà antinfiammatorie, detergenti ed emollienti sulla pelle. Ma le egiziane utilizzavano anche il latte e il miele per nutrire la loro pelle e renderla morbida e vellutata, infatti dedicavano molto tempo e attenzione alla cura del loro viso e corpo. Un piccolo segreto degno di Cleopatra che puoi adottare anche tu? Sciogli un cucchiaino di miele in un cucchiaio di latte, aggiungi un cucchiaio di farina integrale di avena, mescola e applica questo scrub sul viso massaggiando con lenti movimenti circolari per qualche minuto. Sciacqua con abbondante acqua fresca, poi passa un tonico e la tua crema viso abituale per una pelle luminosa e giovane.

Cosmetici naturali, come re e regine Parte 1, lo scrub di Clepoatra
agosto 05, 2018
Lo scrub di Cleopatra è una ricetta che si ispira ai segreti di bellezza della grande regina d’Egitto, per una pelle luminosa, giovane e vellutata
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali