Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Cranberry

Cranberry

Ricco di vitamina C e calcio, utile contro l’osteoporosi, azione diuretica, antisettica e antinfiammatoria, valido rimedio in caso di cistite, tiene controllato il colesterolo
Il cranberry, o mirtillo rosso americano, è una bacca rossa dal gusto un po’ acidulo. Queste bacche sono ricche di vitamina C che conferisce al cranberry un potere antiossidante. Non solo, il mirtillo rosso americano ha anche un potere diuretico, svolge un’azione antisettica e antinfiammatoria, risultando di aiuto soprattutto contro la cistite. Numerosi studi scientifici hanno proprio dimostrato l’efficacia del cranberry nel prevenire e trattare le infezioni delle vie urinarie, in quanto, come emerso dalle ricerche, sarebbe in grado di evitare che i batteri possano aderire alle mucose e riprodursi. Le bacche di mirtillo rosso americano aiutano anche ad abbassare il colesterolo e mantenere elastici i vasi sanguigni. Da tenere in considerazione anche l’elevato contenuto di calcio che può essere di aiuto per contrastare i rischi di osteoporosi.

bacche e succhi

Puoi trovare il cranberry surgelato, aggiungine una manciata allo yogurt della prima colazione. In alternativa esistono in commercio succhi di cranberry. L’alimento e i succhi sono validi alleati nella prevenzione della cistite, oltre ad apportare calcio e vitamina C.

Capsule

In caso di cistite conclamata è meglio assumere il cranberry in capsule. Assumi da 500mg a 1000 mg al giorno, lontano dai pasti.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x