Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Crescione

Crescione

Ricco di vitamine e sali minerali, antianemico, ha proprietà febbrifughe, diuretiche, depurative e stimolanti, aiuta in caso di glicemia alta controllando il livello di zuccheri nel sangue, rimedio in caso di acne, caduta dei capelli, nevralgie e mal di denti.
Il crescione appartiene alla famiglia delle Crocifere, ha un alto contenuto di vitamina C, PP, B2 ed E e sali minerali come ferro, fosforo, manganese, calcio. È un potente depurativo, diuretico, stimolante, digestivo e febbrifugo. Ha proprietà antianemiche dato il contenuto di ferro. Non solo, aiuta in caso di acne, diabete, in quanto ha la proprietà di abbassare gli zuccheri nel sangue, nevralgie, mal di denti e anche caduta dei capelli. Ecco come si può assumere.

In insalata

Il crescione in insalata andrebbe consumato ogni volta che si può.

Succo per la pelle

Trita gambi e foglie del crescione e applica sulla pelle in caso di acne e irritazioni della pelle.

Impacchi contro il mal di denti

Le foglie di crescione frullate possono essere applicate sulla zona interessata dalla nevralgia o in caso di mal di denti.

Lozione contro la caduta dei capelli

Frulla 100 grammi di crescione, aggiungi poca acqua e friziona il cuoio capelluto. Dopo qualche minuto risciacqua. Questo trattamento fortifica il capello, anche quello più debole rallentandone la caduta, in quanto sembra che possa migliorare l’irrorazione sanguigna del bulbo pilifero.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x