Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Echinacea

Echinacea

Proprietà immunostimolanti e antivirali, fortifica il sistema immunitario, prevenzione e rimedio per influenza, raffreddore, cistite
L’echinacea ha proprietà immunostimolanti e antivirali, risultando di aiuto per rafforzare le difese immunitarie e combattere influenza, raffreddore, febbre, tosse ma anche infezioni del sistema urinario, come la cistite.

Tintura madre

In caso il problema sia già in corso prova ad assumere 30 gocce di tintura madre di echinacea diluite in un bicchiere di acqua tre volte al dì. Per prevenire invece assumi 15 gocce diluite in un bicchiere di acqua una volta al giorno.

Capsule

500 mg di estratto secco di echinacea in capsule due volte al giorno a digiuno se il problema è già in corso, per prevenzione invece 400 mg di estratto secco in capsule una volta al giorno.

Infuso

In alternativa puoi preparare un infuso di echinacea allo scopo di fortificare il sistema immunitario. Porta ad ebollizione 1 tazza di acqua, togli dal fuoco e lascia in infusione un cucchiaio di echinacea per 10 minuti. Filtra e bevi.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x