Edera Terrestre

Tonico, di aiuto contro i malanni di stagione, raffreddore, mal di gola, bronchite e tosse, protegge le funzionalità di stomaco e intestino, azione diuretica, anti cellulite, per uso esterno svolge un’azione cicatrizzante per guarire scottature, ferite o ulcere.
L’edera terrestre, nome scientifico Glechoma hederacea, è una pianta della famiglia delle Lamiaceae o Labiate, la stessa di salvia e menta. A differenza dell’edera rampicante, una specie diversa, non si arrampica sugli ostacoli che incontra ma preferisce restare a livello del terreno. La pianta non è tossica ed è ricca di vitamina C, aiuta in caso di problemi all’apparato respiratorio, come tosse o asma, raffreddore e bronchite, e risulta un tonico molto efficace. Ha anche proprietà diuretiche e migliora le funzionalità di stomaco e intestino. Per uso esterno, data l’azione cicatrizzante, aiuta in caso di scottature, ferite o ulcere. Ha anche un interessante effetto anti cellulite.

Infuso

Scalda un litro di acqua fino all’ebollizione, togli dal fuoco e aggiungi un cucchiaio di foglie di edera, lascia riposare per dieci minuti, filtra e bevi fino a 3 tazze al giorno contro i malanni di stagione. In caso di mal di gola puoi preparare un infuso più carico aggiungendo a una tazza di acqua cinque cucchiaini di foglie essiccate, lascia riposare per dieci minuti. Filtra e una volta tiepido puoi fare gargarismi.

Impacchi contro la cellulite

Schiaccia fiori e foglie e applicali sulla zona da trattare.

Decotto per uso esterno

In caso di ferite o scottature puoi portare ad ebollizione un litro di acqua e due cucchiai di foglie secche o fresche di edera, lascia bollire per qualche minuto poi togli dal fuoco, filtra e una volta tiepido applica sulla pelle.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop