Erica

Proprietà antisettiche delle vie urinarie, diuretico, rimedio in caso di reumatismi, gotta, cistite, calcoli, ritenzione idrica, depurativo in caso di accumulo di tossine e acidi urici.
L’erica è un antisettico delle vie urinarie, risulta pertanto un valido rimedio in caso di cistite e altre infezioni che colpiscono questa parte del corpo. L’erica ha anche proprietà diuretiche, provala se soffri di ritenzione idrica, calcoli o per depurare il corpo dalle tossine e dagli acidi urici. Per queste proprietà l’erica risulta di grande utilità per trattare anche gotta e reumatismi.

Decotto di fiori

In caso di infezione alle vie urinarie aggiungi una manciata di fiori in un litro di acqua, fai bollire per 5 minuti poi filtra, bevi fino a tre tazze al giorno.

Infuso

Come diuretico e in caso di calcoli prepara un infuso aggiungendo un cucchiaio di erica a un litro di acqua bollente, lascia riposare per 10 minuti, filtra e bevi.

Tintura madre di erica

Per sfruttare l’azione diuretica e come aiuto in caso di ritenzione idrica prova ad assumere 60 gocce con un bicchiere di acqua 15 minuti prima di cena.

Bagno in caso di reumatismi

Aggiungi all’acqua del bagno una manciata abbondante di erica.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop