Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Escolzia

Escolzia

Proprietà calmanti, antispasmodiche e sedative, efficace in caso di insonnia, migliora la qualità del sonno, azione benefica su disturbi del tratto gastrointestinale, colite, colon irritabile, gastrite
L’escolzia, o papavero della California, è una pianta medicinale dalle proprietà sedative, antispasmodiche e rilassanti, capace di favorire il sonno senza l’effetto di intorpidimento tipico invece dei sonniferi. La pianta è originaria del Nord America ma è stata poi introdotta anche in Europa. Prova ad usare l’escolzia in caso di insonnia, difficoltà ad addormentarti ma anche per dare sollievo a fastidi e dolori che interessano il tratto digerente e le vie biliari, colite, colon irritabile e gastrite. Di questa pianta puoi ricorrere alla tintura madre, all’infuso o all’estratto secco. Evita l’escolzia in gravidanza, allattamento o in caso di ipotensione ma anche se stai già assumendo farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale come antidepressivi o ansiolitici o altri farmaci come gli antistaminici capaci di favorire uno stato di sonnolenza, in quanto l’escolzia potrebbe interagire con questi medicinali e aumentarne gli effetti.

Tintura madre

30 gocce due volte al giorno oppure, per stemperare le tensioni, combattere l’insonnia e migliorare la qualità del sonno, 50 gocce prima di andare a letto.

Infuso

Per l’azione calmante e sedativa porta ad ebollizione poco più di una tazza di acqua, toglila dal fuoco e metti in infusione un cucchiaino di escolzia per dieci minuti, filtra e bevi alla sera.

Estratto secco

Prima di andare a dormire puoi prendere una capsula, contenente da 50 a 100 mg di estratto secco, con un bicchiere di acqua.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x