Frassino

Proprietà diuretiche, contrasta ritenzione idrica e cellulite, reumatismi, gotta, azione antipiretica, rimedio in caso di diarrea.
Il frassino è una pianta dalle proprietà diuretiche, lassative, antidiarroiche, antinfiammatorie e antireumatiche. In particolare, del frassino è possibile usare le foglie, dall’effetto diuretico e lassativo, in caso di reumatismi o gotta, ritenzione idrica, cellulite, mentre la corteccia, con azione tonica e astringente, risulta utile in caso di diarrea ed emorragie. Il frassino vanta anche proprietà febbrifughe.

Infuso di foglie

Per l’azione diuretica prepara un infuso prendendo una manciata di foglie secche di frassino e aggiungendole a un litro di acqua bollente, lascia in infusione per una decina di minuti, filtra e bevi 2-3 tazze al giorno.

Infuso di corteccia

In caso di febbre, diarrea o per bloccare emorragie prepara un infuso di corteccia con una manciata di corteccia di frassino per litro di acqua bollente, lascia riposare per dieci minuti, poi filtra e bevi una tazza prima dei pasti principali.

Bagni a mani e piedi in caso di reumatismi

Aggiungi un cucchiaio abbondante di foglie secche per litro di acqua.

Macerato glicerico

Il macerato glicerico di frassino, grazie alle proprietà drenanti, agisce per contrastare la ritenzione idrica, la cellulite e come depurativo. Prendi 30 gocce di macerato glicerico in un bicchiere di acqua 3 volte al giorno.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop