Fumaria

Stimolante per la secrezione biliare, favorisce la digestione, aiuta in caso di problemi di funzionalità epatica, dermatite, acne legate a disturbi del fegato, emicranie, azione depurativa.
La fumaria è una pianta officinale della famiglia delle Papaveracee, nota già agli antichi, come i medici Dioscoride e Galeno, che la consigliavano per regolare le vie biliari e il funzionamento del fegato. La fumaria è depurativa, stimola la secrezione biliare e porta benefici in caso di digestione difficile e dermatosi legata a problemi della funzionalità epatica. Non solo, alla fumaria vengono attribuite proprietà ipotensive e di aiuto in caso di emicranie, soprattutto se provocate da disturbi digestivi. Assumi la fumaria per brevi cicli di trattamento.

Infuso

Dall’azione depurativa, utile in caso di acne e dermatosi, l’infuso si prepara lasciando in infusione un cucchiaio di fumaria secca per litro di acqua per una decina di minuti. Bevi una tazza prima dei pasti per una settimana.

Tintura madre

Per una cura depurativa puoi assumere 15 gocce prima dei pasti per un mese, mentre in caso di problemi digestivi 30-40 gocce tre volte al giorno per due mesi.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop