Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Gramigna

luglio 24, 2016
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Gramigna

Proprietà diuretiche, depurative e antinfiammatorie, rimedio in caso di cistite, reumatismi, gotta, coliche renali e cellulite, regolatore della pressione sanguigna, aiuta in caso di influenza con febbre, protegge il fegato

La gramigna, nonostante la sua fama di erba infestante, è una pianta con proprietà benefiche. La gramigna ha infatti proprietà diuretiche e depurative, raccomandata soprattutto in caso di infiammazioni dei reni e vescica, cistite, reumatismi, gotta e coliche renali, disinfetta le vie urinarie. Dato l’effetto diuretico è utile anche per regolare la pressione arteriosa e per combattere la cellulite. Trova applicazione in caso di influenza con febbre ma anche calcoli biliari. Vediamo i principali usi.

Decotto

Per purificare l’organismo ai cambi di stagione e prevenire disturbi del fegato prepara un decotto mettendo una manciata di foglie, spighe e radici pestate in un litro di acqua, porta ad ebollizione e lascia bollire per qualche minuto, filtra e bevi 2 tazze al giorno.

Tisana con liquirizia e limone

L’infuso di gramigna, con proprietà rinfrescanti e depurative, è molto utile in caso di problemi alla vescica, cistite e calcoli. Prendi una manciata di radice e aggiungila a un litro di acqua, fai bollire per un minuto. Butta l’acqua, raschia la radice e rimettila a bollire in un litro d’acqua, già a bollore, per dieci minuti. Aggiungi un pizzico di liquirizia, un pizzico di menta e la scorza grattugiata di un limone.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo