Il guaranà è una pianta originaria della foresta amazzonica. Il guaranà, visto il contenuto di caffeina, si contraddistingue per la le sue proprietà toniche, energizzanti, stimolanti ed eccitanti. Migliora la concentrazione e attenua il senso di fatica, non solo, migliora anche il metabolismo aiutando a combattere il grasso in eccesso. Per queste stesse proprietà il guaranà è però sconsigliato ai bambini, agli ipertesi, ipertiroidei o a chi soffre di aritmie cardiache. Infine, il guaranà ha anche proprietà afrodisiache. Puoi assumere il guaranà al mattino prima di colazione sciogliendo un cucchiaino di polvere di guaranà in un bicchiere di acqua oppure assumendo una capsula da 200-400 mg.

Guaranà
settembre 18, 2016
Energia all’organismo, proprietà toniche e stimolanti, ideale per superare momenti di fatica o intensa attività fisica e mentale, migliora la memoria e la concentrazione, aiuta a combattere il grasso in eccesso, proprietà afrodisiache
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali