NaturalRemedies1NaturalRemedies2

Issopo

Cosa

cattiva digestione, espettorante per le vie respiratorie, utile in caso di tosse o bronchite, rimedio nei casi di acne, irritazioni cutanee, dona sollievo in caso di stress, depressione, ansia, stanchezza

Come

le sommità fiorite dell’issopo hanno proprietà fluidificanti ed espettoranti . La pianta è quindi indicata in caso di tosse e bronchite. Per le sue proprietà antinfiammatorie può essere usata anche in caso di irritazioni cutanee e acne. Utile anche per problemi digestivi.

Come infuso – metti in infusione un cucchiaio raso di sommità di issopo in una tazza d’acqua bollente, copri e lascia riposare per 10 minuti. Poi filtra e bevi in caso di tosse e cattiva digestione. Puoi anche applicare localmente una garza imbevuta di infuso sulla parte di pelle con acne o irritazioni.

Come Olio essenziale – contro il catarro o in caso di riniti puoi amalgamare 7 gocce di olio essenziale di issopo con due cucchiai di olio di mandorle dolci e applicare massaggiando sul petto e sulla parte alta della schiena. In caso di ansia, stress o depressione si possono versare delle gocce di olio essenziale su un fazzoletto e inalare durante il giorno: l’issopo stimola il sistema nervoso combattendo la spossatezza.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute

Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Natural Remedies App Logo

Ultimo video blog

Ultimo esercizio yoga

Copyright © 2019 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020