Il limone è un frutto dalle incredibili proprietà depurative oltre che potente alcalinizzante del nostro organismo, nonostante il sapore acido. E un corpo alcalino è la base di una buona salute. Ecco di seguito delle ricette facili da tutti i giorni per sfruttare l’azione del limone.
Bevanda 1
Spremi mezzo limone, bevi il succo puro senza allungarlo con acqua. Utile in caso di diarrea.
Bevanda 2
Spremi il succo di un limone, allungalo con acqua a temperatura ambiente e bevi . Da farsi la mattina a digiuno in caso di fegato affaticato o colesterolo alto. Utile anche in caso di acne localizzata sulle guance.
Bevanda 3
Taglia a metà un limone biologico. In questo caso è importante la provenienza biologica perché per questa preparazione verrà usata anche la buccia. Spremi in un pentolino le due parti del limone, aggiungi le bucce e una tazza abbondante d’acqua e porta ad ebollizione. Dal momento in cui l’acqua bolle aspetta cinque minuti, poi togli dal fuoco e lascia raffreddare. Una volta tiepido versa in una tazza e bevi. Utile in caso di crampi allo stomaco, cattiva digestione.
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.