Maca

Vitamine e sali minerali, dona energia, valido supporto in caso di stress e affaticamento mentale, migliora la capacità di concentrazione e la memoria, rinforza il sistema immunitario, di aiuto nella sindrome premestruale, azione afrodisiaca, migliora la fertilità sia maschile che femminile, di aiuto in caso di impotenza.
La maca è una pianta originaria del Perù. Della maca la parte più importante è la radice, chiamata anche ginseng peruviano, le cui virtù salutari e nutrizionali erano già note agli Inca. La pianta deve probabilmente le sue proprietà al fatto di vivere spontaneamente sulle Ande sottoposta a continua escursione termica, questo sembrerebbe far sviluppare alla pianta un meccanismo di autoprotezione. La maca è, in primo luogo, ricca di ferro, zinco e calcio e vitamine C, A e del gruppo B. Questo tubero è energizzante e rinvigorente, adatto soprattutto nei momenti di grande stress e di lavoro sia fisico che intellettuale. La maca rinforza anche il sistema immunitario e risulta di aiuto nel combattere febbre e influenza. La maca migliora anche la fertilità, sia maschile che femminile, e ha un’azione afrodisiaca. Nelle donne ha anche un’azione benefica nella sindrome premestruale e dolori mestruali. La maca si trova nelle erboristerie o farmacie sotto forma di capsule o polvere. Non è consigliabile assumerla durante gravidanza e allattamento

Compresse

Sotto forma di compresse da 800-1000 mg assumi una capsula a pranzo e una a cena.

Polvere

Assumi da 500 a 2000 mg di polvere di maca suddivisa in tre porzioni. La puoi aggiungere allo yogurt o ai succhi di frutta o anche berla sciolta in un bicchiere di acqua tiepida. Se prevedi un uso prolungato il consiglio è non superare i 500 mg al giorno e, dopo un mese, sarebbe meglio fare una pausa di circa una settimana.
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop