Maggiorana

Aiuta la digestione, migliora il metabolismo dei grassi risultando quindi utile in caso di sovrappeso, calmante, rimedio contro l’insonnia, utile in caso di mal di testa da stress.
La maggiorana è una spezia con cui puoi insaporire i tuoi piatti, dalle frittate ai contorni di verdura.

consumata fresca

La maggiorana non è solo saporita ma ha anche proprietà benefiche, infatti facilita la digestione e riduce la metabolizzazione dei grassi. Per cui puoi aggiungerla a crudo, perché il calore distrugge le sue proprietà, sulle tue pietanze soprattutto sui piatti più pesanti come frittate o pizze.

Come infuso

La maggiorana aiuta anche in caso di stress abbassando la pressione e inducendo la calma attraverso la regolazione del livello degli ormoni serotonina e adrenalina, responsabili del nostro stato di serenità o ansia. Bevi l’infuso di maggiorana: prendi un cucchiaino di maggiorana secca e mettila in infusione in una tazza di acqua bollente, aspetta 7-8 minuti, filtra e bevi al massimo due tazze al giorno.

Come olio essenziale

Spesso lo stress provoca mal di testa, in questo caso massaggia un paio di gocce di olio essenziale di maggiorana al centro della fronte. E se soffri di insonnia prova questo rimedio: 3-4 docce di olio essenziale di maggiorana con poco zucchero integrale di canna da prendere poco prima di coricarti.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop