Mandorle

Controllo del colesterolo, aiuta in caso di acidità di stomaco o reflusso, apporta sali minerali e vitamine, aiuta a combattere lo stress, valido supporto nei periodi di studio o lavoro intenso, per la salute delle ossa.
Le mandorle sono uno spuntino ideale a metà mattina: 5 mandorle al giorno infatti, oltre a placare la fame, apportano notevoli benefici al nostro corpo. Le mandorle contengono acido oleico e linoleico, utili per controllare il colesterolo nel sangue riducendo il colesterolo LDL, cattivo, e aumentando contemporaneamente il colesterolo HDL, buono. Le mandorle non contribuiscono solo alla salute del cuore, apportano anche minerali come magnesio, potassio e calcio, ma anche vitamine, come la E e vitamine del gruppo B. Le mandorle pertanto risultano utili in caso di anemia e di stress. Non solo, masticare lentamente 3-4 mandorle aiuta anche in caso di acidità di stomaco e reflusso.
Dalle mandorle si ricava anche un latte, basta frullare 140 grammi di mandorle in 1,2 litri di acqua e filtrare. Il latte si conserva in frigo per tre o quattro giorni e risulta un’ottima bevanda come merenda per nutrire ossa e cervello. Nel periodi di grande stress o in cui è richiesta molta concentrazione prova a bere un bicchiere di latte di mandorla al giorno, da solo oppure frullato con una banana o un cucchiaio di farina di castagne.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop