Melissa

Contrasta i dolori mestruali, allevia i disturbi della digestione, indicata in caso di esaurimento nervoso, emicrania.
Le melissa ha un’azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa, per questo è indicata per attenuare i dolori causati dal ciclo mestruale, i disturbi della digestione, colite e crampi addominali. Sempre grazie alla sua attività antispasmodica la melissa risulta di aiuto in caso di ansia, stress, esaurimenti e possibili somatizzazioni di questi disturbi in quanto contrasta le contrazioni dolorose degli organi: del cuore che può causare tachicardie, del sistema nervoso con insonnia, emicrania e stanchezza, del sistema respiratorio con attacchi d’asma o tosse.

Come infuso

Prova l’infuso di melissa soprattutto per contrastare i dolori mestruali e crampi addominali, colite. Metti in infusione un cucchiaio raso di foglie di melissa essiccate in una tazza di acqua per 10 minuti, filtra e bevi al bisogno.

Come decotto

In caso di esaurimento ed emicrania prova il decotto. Aggiungi un cucchiaio di pianta essiccata a una tazza di acqua fredda, porta ad ebollizione e lascia bollire il tutto per qualche minuto, rimuovi dal fuoco e lascia riposare per qualche minuto, filtra e bevi.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop