Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Melograno

Melograno

Vitamine e sali minerali, proprietà antiossidanti e antitumorali, soprattutto di protezione nei confronti di prostata e seno, contrasta i problemi legati alla menopausa, protegge le arterie, abbassa il colesterolo LDL, migliora la concentrazione, contro le infiammazioni delle cartilagini
Il melograno contiene vitamine, quali la vitamina C, K, del gruppo B, ma anche potassio, ferro, calcio e magnesio. Questo frutto ha spiccate proprietà antiossidanti, protegge le arterie, previene l’arteriosclerosi e risulta in grado di abbassare il colesterolo cattivo LDL. In aggiunta a queste proprietà il melograno migliora la concentrazione, aumenta la lucidità mentale, agisce come antinfiammatorio sulle cartilagini e, in base a studi scientifici, protegge la prostata e il seno con un’azione anticancro. Studi recenti hanno anche provato il ruolo del melograno nel contrastare alcuni sintomi della menopausa, come problemi alle ossa e sbalzi d’umore. Puoi consumare il succo di melograno, che trovi nei negozi di alimenti biologici, oppure il frutto.

Succo

Per migliorare la lucidità mentale bevi ½ bicchiere al giorno di succo di melograno per un mese. Per garantire la salute della prostata, l’attività antiossidante e antinfiammatoria bevi un misurino di succo al mattino a digiuno. Puoi produrre il succo di melograno anche da te: è sufficiente uno spremiagrumi.

Frutto

Puoi aggiungere il melograno alle macedonie, insalate o allo yogurt del mattino, possibilmente di provenienza vegetale. E’ importante non eliminare mai del tutto la pellicina bianca che protegge i semi, perché è la parte che racchiude il maggior numero di sostanze benefiche contro il colesterolo e i radicali liberi.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x