Menu
Muira puama

Muira puama

Azione tonica e rinvigorente, adatto in caso di affaticamento, esaurimento, depressione, proprietà afrodisiache provate da studi scientifici, utile per trattare difficoltà digestive.
Muira puama è uno dei nomi attribuiti alla pianta medicinale Ptychopetalum ovataappartenete alla famiglia delle Olacacee e originaria del Brasile. Muira puama tradotto alla lettera significa legno della potenza e fa riferimento alle proprietà toniche, rinvigorenti ed afrodisiache del rimedio. Muira puama si utilizza quindi in caso di affaticamento generale, esaurimento, depressione ma anche calo del desiderio. Questa ultima caratteristica in particolare ha trovato anche conferma in diversi studi scientifici, come la ricerca pubblicata nel 2000 sulla rivista Advances in therapy da un gruppo di medici francesi. Le proprietà della pianta non finiscono qui, infatti muira puama è anche utilizzato in caso di difficoltà digestive. Puoi assumere il rimedio sia sotto forma di infuso che di tintura madre.

Infuso

Porta a bollore una tazza di acqua, toglila quindi dal fuoco e metti in infusione per dieci minuti un cucchiaino di pianta. Filtra e una volta tiepido bevi una tazza.

Tintura madre

Puoi assumere muira puama in tintura madre, 30 gocce 1-3 volte al giorno in poca acqua.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App

Rimedi naturali

App

Shop

Seguici

Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020