Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Natural beauty, la spa si fa a casa

Natural beauty, la spa si fa a casa

Per una pelle morbida, luminosa e tonica, migliora la circolazione sanguigna, l'ossigenazione dei tessuti e stimola i processi detox, azione anti age
Con pochi ingredienti la spa la puoi fare a casa tua! Eh sì, perché il potere delle erbe unito alla forza del contrasto caldo freddo ti regala una coccola degna di un centro di bellezza per una pelle luminosa, morbida e tonica, sia per il viso che per il collo. E allora, vediamo di capire le proprietà di questo trattamento naturale e come realizzarlo.

Il potere delle erbe per il viso

Nel trattamento che proponiamo vengono utilizzate le erbe aromatiche rosmarino e menta e il tè verde. Ma perché proprio questi ingredienti? Il rosmarino è antiossidante, antinfiammatorio e antimicrobico, contrasta i processi di invecchiamento e le dermatiti (de Oliveira et al, J Biomed Sci, 2019). Anche il tè verde è un prezioso alleato contro i radicali liberi e protegge la pelle dai danni dei raggi solari (Binic et al, Evid Based Complement Alternat Med., 2013). La menta idrata la pelle e la lascia morbida (Saraf et al, Pharmacognosy Res., 2010).

Largo ai contrasti

Il trattamento prevede di alternare impacchi freddi e caldi. Questo procedimento ha mostrato di migliorare, infatti, la circolazione sanguigna dei tessuti (Petrofsky et al, Physiother Theory Pract, 2007). In questo modo, i muscoli e le rigidità si rilassano, vengono stimolati i processi di disintossicazione, si favorisce l'ossigenazione dei tessuti e il colorito appare più luminoso (Kim et al, Med Sci Monit, 2020).

Trattamento pelle tonica e luminosa, come si fa

Porta ad ebollizione due bicchieri di acqua, togli dal fuoco e dividi il liquido a metà. A una parte aggiungi 1/2 cucchiaio di aghi di rosmarino e 1/2 cucchiaio di foglie di menta essiccata. Lascia in infusione per mezz'ora, poi filtra. Tieni al caldo il preparato, puoi lasciarlo in un bagno maria. All'altra parte, dopo aver atteso un paio di minuti, aggiungi un cucchiaio di tè verde e lascia in infusione per 30 minuti. È importante aspettare che la temperatura scenda in modo da preservare gli antiossidanti del tè verde. A quest'ultimo preparato aggiungi qualche cubetto di ghiaccio. Imbevi un dischetto nel preparato caldo e passalo sul viso per mezzo minuto, poi imbevi un dischetto nel preparato freddo e passa sul viso anche questo. Prosegui in questo modo per circa dieci minuti, completa con l'impacco freddo e non sciacquare il viso. Con il viso ancora umido puoi applicare un paio di gocce di un olio per la pelle. Per esempio, ottimo è l'olio di argan, dall'azione anti age, idratante ed elasticizzante per la pelle (Boucetta et al, Clin Interv Aging., 2015). Nello shop dell'app puoi trovare un prezioso e potente olio siero dall'azione anti age e anti occhiaie realizzato con gli oli di argan, moringa e fico d'india.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x