Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Natural beauty, lo spray al sale per capelli

Natural beauty, lo spray al sale per capelli

Idrata e ripara, protegge i capelli evitando la perdita di proteine, li nutre e li rinforza, stimola la crescita dei capelli, regola la produzione di sebo, lenisce i pruriti e le irritazioni
Oggi parliamo di un prodotto due in uno, due utilizzi per uno spray. Si tratta di un cosmetico che sta prendendo piede in tutto il mondo, lo spray al sale. La fama di questo prodotto è da ricondursi alla sua capacità di dare volume ai capelli e creare un effetto onde come quelle che vengono lasciando asciugare i capelli bagnati con acqua di mare al sole. Ma questo spray è anche curativo, di aiuto in caso di cute grassa e che prude, rinforza e ripara i capelli danneggiati e ne stimola la crescita. E la forza di questo spray è che può anche essere realizzato in casa. Vediamo quindi i benefici dello spray al sale per cute e capelli e infine la ricetta per crearne uno da sé in casa.

Spray al sale, proprietà e benefici

Lo spray al sale che andremo a realizzare contiene, come ingredienti, sale rosa, sale del mar morto, acqua di lavanda, olio di lavanda e olio di cocco. Il sale rosa contiene zinco, che ha un'azione antibatterica e antinfiammatoria, utile a contrastare le irritazioni e i pruriti del cuoio capelluto. Non solo, lo zinco aiuta anche a regolare la produzione di sebo (Brandt et al, J Drugs Dermatol, 2013). Il sale del mar morto, essendo ricco di magnesio, contribuisce a contrastare le dermatiti e migliora l'idratazione e la barriera protettiva cutanea (Proksch et al, Int J Dermatol, 2005). La lavanda, oltre a conferire una gradevole profumazione e una sensazione rilassante, stimola la crescita dei capelli (Lee et al, Toxicol Res, 2016). L'olio di cocco penetra nel capello, lo ripara e previene la perdita di proteine, donando ai capelli forza e salute (Rele et al, J Cosmet Sci, 2003).

Spray al sale, ricetta e applicazioni

Ti servono 100 ml di acqua di lavanda, se lo desideri puoi trovarla nello shop di Rimedi Naturali, un cucchiaino di sale rosa e uno di sale del mar morto, 1/2 cucchiaino di olio di cocco scaldato in modo da ottenere una consistenza fluida e 5 gocce di olio essenziale di lavanda. Scalda brevemente l'acqua di lavanda. Aggiungi i due tipi di sale, l'olio di cocco e l'olio essenziale, mescola. Versa in una bottiglietta spray, agita sempre al momento dell'utilizzo. Dopo il bagno o la doccia tampona i capelli con un asciugamano e spruzza la spray sulla cute e sulle lunghezze. Massaggia brevemente sulla pelle, poi procedi con l'asciugatura come di consueto. Per un effetto mosso puoi creare delle trecce e far asciugare al sole.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x