Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Natural beauty, l'olio di semi di broccoli contro macchie e rughe

agosto 14, 2022
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural beauty, l'olio di semi di broccoli contro macchie e rughe

Proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti e anti age, lascia la pelle levigata e i capelli corposi, morbidi e disciplinati, contrasta il fotoinvecchiamento, le rughe, le macchie scure cutanee e gli eritemi solari

Che i broccoli fossero un elisir di lunga vita era cosa nota. Infatti, numerosi studi scientifici hanno fatto emergere le preziose proprietà antiossidanti e antitumorali di questi ortaggi [1].

Ebbene, da oggi sappiamo che i broccoli, e in particolare l'olio derivato dai loro semi, possono diventare anche alleati di bellezza da includere nella propria beauty routine!

Olio di broccoli per la tua bellezza, proprietà

L'olio di semi di broccoli, ottenuto dai semi dei broccoli pressati a freddo, è un potente cosmetico che contrasta le macchie scure cutanee, le irritazioni, gli eritemi solari ma anche l'acne rosacea. Queste azioni benefiche sono da ricondursi alle sostanze contenute in questo olio, quali acidi grassi insaturi, come acido erucico, acido linoleico e linolenico, che nutrono la pelle, ma anche carotenoidi e vitamina C, che sono antiossidanti e antinfiammatori, contrastano le rughe, risultano fotoprotettivi, capaci cioè di protegge la pelle dai danni dei raggi UV, cicatrizzanti e anti age [2][3][4]. L'acido erucico ha interessanti proprietà cosmetiche, dal momento che agisce come un silicone, lasciando la pelle morbida e levigata, senza però soffocarla e ostruire i pori [5].

Non solo, grazie a queste caratteristiche l'olio di broccolo è utile anche per i capelli, nutrendoli in profondità e contrastando l'effetto crespo, lasciando così i capelli corposi e protetti.

Olio di semi di broccoli, come lo puoi usare

Mattina e sera, dopo aver spruzzato sul viso pulito un idrolato, come acqua di rose, che ha un'azione illuminante, massaggia due gocce di olio di broccoli sul viso, poi prosegui con il tuo trattamento.

Per quanto riguarda la bellezza dei capelli, procedi in questo modo. Inumidisci i capelli e applica un cucchiaio di olio di broccolo, o più in base alla lunghezza della chioma, sui capelli, massaggiando anche la cute. Copri con pellicola trasparente e lascia in posa per 20-30 minuti. Poi procedi con il tuo shampoo. In caso di ricci ribelli puoi applicare due gocce di olio di semi di broccoli sulle lunghezze, avendo cura di distribuire il prodotto su tutti i capelli, asciutti o umidi, poi spazzola i capelli.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo