Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Natural beauty, maschere viso di dicembre

Natural beauty, maschere viso di dicembre

Zenzero, chiodi di garofano, arancia e cranberries, sono gli ingredienti di queste maschere di bellezza che si prendono cura della pelle matura, con rughe e macchie ma anche della pelle grassa, a tendenza acneica e impura
Pochi ingredienti, ma semplici e benefici e soprattutto che puoi reperire in cucina o al supermercato. Queste sono le maschere viso del mese di dicembre che si prendono cura sia della pelle matura, segnata, con macchie che della pelle impura, grassa e a tendenza acneica. Queste maschere ricordano l'aria di festa che si respira in queste settimane, sono profumate, colorate e allegre e facili da realizzare. E allora, vediamo come si può arricchire la tua beauty routine in questi giorni.

Maschera anti age ed esfoliante al cranberry

Di un bel rosso intenso e dalla forma sferica, i cranberry rallegrano le tavole di questo periodo, donando un tocco in più a dolci, macedonie e anche alle altre preparazioni come pesce e carne. Ma i cranberry sono anche un concentrato di sostanze benefiche per la nostra pelle. Infatti, il cranberry contiene procanidine e arbutina, dall'azione illuminante e contro le macchie scure cutanee (Ebanks et al, Int J Mol Sci, 2009 – Zhu et al, JIDSP, 2008). Non solo, queste piccole bacche sono anche caratterizzate da un alto potere antinfiammatorio e anti age, che le rende un ingrediente di bellezza unico per rigenerare e rinnovare la pelle e combattere rughe, pelle spenta e anche irritazioni (Blumberg et a, Adv Nutr, 2013). Vediamo come sfruttare queste proprietà del cranberry realizzando una maschera anti age e dal potere esfoliante. In una ciotola versa 2 cucchiai rasi di zucchero, una fonte di acido glicolico dall'azione esfoliante (Prestes et al, An Bras Dermatol., 2013), e 2 cucchiai rasi di cocco rapè, che stimola la formazione di collagene (Lin et al, Int J Mol Sci, 2018). Unisci 1 cucchiaio di olio di jojoba o di girasole, mescola. A parte frulla 20 grammi di cranberries congelati e fatti sgelare. Unisci il purè di cranberry al composto. Conserva in frigorifero per non più di 4-5 giorni. Usa come scrub su pelle pulita e leggermente umida, massaggia dolcemente per un minuto, poi lascia agire per cinque minuti. Infine, sciacqua il viso, spruzza un idrolato, come l'acqua di rose, e completa con una goccia di un olio siero o una noce della tua crema viso. Se lo desideri, per completare la tua beauty routine, nello shop dell'app puoi trovare un prezioso olio siero realizzato con olio di argan, moringa e fico d'india, altamente idratante, che nutre la pelle e attenua anche borse e occhiaie, e la crema anti age creata con gli oli di avocado e jojoba, burro di karitè e gli estratti potenti e ringiovanenti, di stella alpina e lampone.

Maschera agli aromi speziati per pelli grasse e impure

Questa maschera dedicata alla pelle a tendenza acneica, grassa e impura sa di camino scoppiettante, tisane bevute in allegria e nel calore della famiglia, feste e momenti di gioia grazie agli aromi che sprigiona. Che coccola speciale stendere questa maschera sul viso, chiudere gli occhi e lasciarsi avvolgere dal caldo abbraccio delle spezie che agiscono per il benessere della pelle. Ma vediamo di capire meglio. Grattugia 1 centimetro di radice di zenzero, dall'azione antisettica, antinfiammatoria e utile a inibire il batterio Propionibacterium acnes, uno dei responsabili della formazione dell'acne (Lin et al, Oxid Med Cell Longev, 2021), unisci un pizzico di chiodi di garofano in polvere, dall'azione antibatterica e antinfiammatoria (Han et al, Pharm Biol, 2017), un vasetto di yogurt greco e 7-8 gocce di olio essenziale di arancio. L'olio essenziale di arancio ha mostrato di attenuare l'acne (Sun et al, Mediators Inflamm, 2020). Mescola e applica sul viso pulito, lascia in posa per dieci minuti, quindi sciacqua. Spruzza un idrolato, come l'acqua di lavanda che è lenitiva o l'acqua di melissa che aiuta a regolare la produzione di sebo, puoi trovare queste acque nello shop dell'app Rimedi Naturali, e applica la tua crema viso abituale.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2022 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x