Noce (albero)

Azione digestiva e riequilibrante della flora intestinale, utile in caso di diarrea, meteorismo, flatulenza e irritazioni della mucosa intestinale, proprietà depurative utili per problemi di pelle grassa e acneica, azione antinfiammatoria, battericida e cicatrizzante per uso esterno su ferite, eczemi, dermatite, afte.
Al noce si attribuiscono proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, disinfettanti, depurative e digestive, risulta in grado di purificare e rigenerare l’intestino.

Uso interno, macerato glicerico

Puoi usare il macerato glicerico di noce per trattare disturbi quali meteorismo, flatulenza, diarrea e infiammazioni della mucosa intestinale ma anche per aiutare in caso di problemi della pelle, come acne, dermatite, eczema, pelle grassa grazie all’azione depurativa che agisce dall’interno del corpo. Puoi assumere 30 gocce di macerato glicerico di noce diluite in un bicchiere di acqua, bevi questo rimedio 3 volte al giorno a digiuno per una settimana.

Uso esterno, decotto

Per sfruttare la capacità del noce di disinfettare e accelerare la guarigione in caso di acne, afte, ascessi, ferite puoi utilizzare il decotto di foglie di noce da applicare localmente. Porta ad ebollizione un litro di acqua con una manciata di foglie secche, lascia bollire per qualche minuto, filtra e una volta tiepido usa applicando sulla zona interessata.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop