Olmo

Proprietà depurative, cicatrizzanti e disinfiammanti, regola il sebo, di aiuto in caso di dermatiti seborroiche, eczemi, acne soprattutto se la causa è da ricondursi a un’intossicazione degli organi interni, combatte la formazione di muco risultando un rimedio in caso di tonsilliti e faringiti, protegge stomaco e intestino.
L’olmo ha proprietà depurative, sudorifere, disinfiammanti e cicatrizzanti. L’olmo si può assumere in decotto o come macerato glicerico.

Decotto uso interno

Il decotto si prepara dalla corteccia dell’olmo. Risulta un valido rimedio in caso di formazione di muco, tonsilliti e laringiti, in quanto le sostanze presenti nel decotto di olmo sono in grado di ammorbidire le mucose e combattere la formazione di muco. Aiuta anche in caso di problemi gastrointestinali. Fai bollire 60 grammi di corteccia essiccata di olmo in 1 litro di acqua. Quando la parte liquida si sarà dimezzata, togli dal fuoco, filtra e aspetta che si intiepidisca. Bevi non più di 2 tazze al giorno.

Decotto uso esterno

Il decotto dell’olmo può essere applicato su ferite, punture, acne, abrasioni per accelerare il processo di cicatrizzazione e guarigione.

Macerato glicerico

Molto utile per trattare i problemi della cute legati a intossicazione di organi interni. Assumi 30 gocce diluite in un bicchiere d’acqua 2-3 volte al giorno per un periodo di 2 mesi, in caso di dermatite seborroica, eczema, forfora, capelli grassi.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop