Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Pak Choi

Pak Choi

Vitamine, sali minerali, fibre, potente azione antinfiammatoria e antitumorale provata da studi scientifici, di aiuto contro la colite
Oggi parliamo di un altro componente della famiglia dei cavoli, il Pak Choi, nome scientifico Brassica Rapa Chinensis. Il Pak Choi, anche chiamato bok choy, è originario della Cina ma al giorno d’oggi si può reperire nei negozi meglio forniti un po’ ovunque. Pak choi significa, in cantonese, verdura bianca, ed è caratterizzato da importanti proprietà salutari.

Pak choi, proprietà

Questo tipo di cavolo contiene un alto contenuto di glucosinolati, potenti sostanze antiossidanti e antitumorali che sprigionano tutto il loro potere quando la verdura viene masticata. Infatti, in questo modo, i glucosinolati entrano in contatto con enzimi e questo porta alla formazione di altre sostanze tra cui il sulforafano, che agisce contrastando tumori e infiammazioni. In particolare, l’assunzione di pak choi è in grado di inibire colite e tumori del colon, come dimostrato in uno studio pubblicato nel 2014 sulla rivista Food and Function da parte di un gruppo di scienziati tedeschi (Lippmann et al, 2014). Non solo, il pak choi è anche una fonte di sali minerali quali calcio, ferro, magnesio, fosforo e potassio, folati, importanti in gravidanza e per proteggere il DNA, betacaroteni, dall’azione antiossidante, fibre, utili per migliorare la funzionalità intestinale, e vitamine, tra cui la C, A, gruppo B, E e K (USDA Database).

Pak choi, usi in cucina

Come consumare il pak choi? Del pak choi si consuma tutto, foglie e gambi. Questo vegetale conferisce ai piatti a cui viene aggiunto una nota croccante, oltre che davvero salutare. Puoi aggiungerlo crudo alle insalate dopo averlo affettato finemente, oppure puoi preparalo cotto, per esempio al vapore o nelle zuppe. Per quanto riguarda la cottura, quando il pak choi è ancora giovane è piccolo e può essere cucinato intero, invece, se il pak choi è più grande allora è meglio tagliarlo a fette.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x