Potentilla

Rimedio contro la diarrea, grazie alle proprietà cicatrizzanti e antibatteriche di aiuto per trattare disturbi al cavo orale e alle gengive, ma anche scottature o ferite che non si cicatrizzano.
La potentilla è una pianta molto ricca di tannini con proprietà astringenti, cicatrizzanti e antibatteriche. La potentilla trova applicazione come rimedio in caso di diarrea, stati infiammatori del cavo orale, afte ma anche gengiviti, stomatiti, ascessi. Ecco come assumerla:

Decotto

Prepara un decotto prendendo 15 grammi di radice essiccata per mezzo litro di acqua fredda e porta a bollore. Lascia riposare per 3-4 ore, filtra e bevi durante la giornata in caso di diarrea.

Ferite, ascessi, ragadi

Puoi effettuare impacchi con il decotto di potentilla per trattare la pelle irritata, le ragadi ed emorroidi, ascessi, infezioni gengivali, scottature o ferite che non si cicatrizzano. In alternativa, in caso di afte, problemi alle gengive e del cavo orale puoi usare il decotto per effettuare gargarismi.

Tintura

Sempre in caso di infiammazioni del cavo orale puoi ricorrere alla tintura per eseguire sciacqui o gargarismi diluendo 10 gocce in un bicchierino di acqua.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop