Le prugne sono frutti che si possono consumare sia freschi che secchi. Le prugne fresche, disintossicanti e diuretiche, aiutano chi soffre di reumatismi, calcoli ma anche problemi di fegato. Le prugne secche, oltre a fornire energia, sono un rimedio per combattere la stitichezza. Questi frutti sono in generale ricchi di sostanze antiossidanti per contrastare i processi di invecchiamento, ma anche vitamine, tra cui la vitamina A, del gruppo B, C, e sali minerali come potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro e rame. Sono quindi rimineralizzanti, ideali per integrare i nutrienti persi in caso di intensa attività fisica ma anche in caso di stanchezza.

Prugna
agosto 28, 2016
Proprietà energetiche, lassative, disintossicanti e diuretiche, potere antiossidante contro i radicali liberi, vitamine e sali minerali
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali