Prugnolo

Proprietà depurative, diuretiche e lassative, antispasmodiche, rimedio per crampi allo stomaco, colon irritabile e stitichezza, i frutti hanno proprietà astringenti, risultano di aiuto contro emorragie, diarrea ma anche mal di gola e infiammazioni del cavo orale.
Il prugnolo, prunus spinosa, è una pianta selvatica che si caratterizza per i suoi fiori bianchi e i frutti blu a forma di bacca. La pianta ha proprietà depurative, diuretiche e lassative mentre i frutti sono astringenti.

Infuso di foglie dalle proprietà depurative

Per trarre beneficio dalle proprietà depurative delle foglie di prugnolo puoi preparare un infuso in questo modo: porta ad ebollizione un litro di acqua, togli dal fuoco e metti in infusione una manciata di foglie fresche o secche per una decina di minuti. Filtra e bevi fino a due tazze al giorno.

Infuso di fiori dalle proprietà diuretiche e lassative, contro i crampi allo stomaco e intestino

Porta un litro di acqua ad ebollizione, togli dal fuoco e metti in infusione un cucchiaio di fiori secchi per dieci minuti, filtra e bevi 2 tazze al giorno. Indicato in caso di stitichezza, ritenzione idrica e colon irritabile. SPAZO Decotto di frutti, proprietà astringenti e antinfiammatorie – Porta a bollore un litro di acqua con un cucchiaio di frutti maturi, lascia bollire per qualche minuto, poi filtra. Il decotto è indicato sia per uso esterno, per gargarismi in caso di mal di gola o infiammazioni del cavo orale oppure per tamponare emorragie, come sangue dal naso, che per uso interno, 2 tazze al giorno contro la diarrea.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop