Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Quercia

agosto 10, 2016
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Quercia

Proprietà antiossidanti, cicatrizzanti, lenitive ed astringenti, aiuta a guarire ferite, ulcere e sanguinamenti, rimedio in caso di emorroidi, dermatiti, screpolature, aiuta in caso di mal di gola

La quercia, grazie all’alto contenuto di tannini, ha proprietà cicatrizzanti e lenitive, utile quindi per ferite, ulcere e per trattare le emorroidi e le ragadi . La quercia vanta anche proprietà antiossidanti e astringenti, risulta di aiuto nel trattamento della diarrea . Questo rimedio trova anche applicazione per proteggere la pelle dalle rughe e dai segni del tempo.

Infuso di foglie

In caso di emorroidi, diarrea prova l’infuso di quercia: lascia in infusione 5 foglie fresche o secche per litro di acqua per 10 minuti, filtra e bevi fino a 3 tazze al giorno. In caso di applicazioni esterne per cicatrizzare ferite o ulcere lascia in infusione 10 foglie fresche o secche in un litro di acqua per 10 minuti, filtra e una volta tiepido applica l’infuso sulla parte interessata.

Decotto di corteccia per uso esterno o gargarismi

In caso di emorroidi, screpolature o altre irritazioni della pelle, ma anche in caso di infiammazioni della gola o gengive sanguinanti prova il decotto di corteccia: aggiungi a un litro di acqua fredda una manciata di corteccia pestata, porta il tutto ad ebollizione e lascia bollire per 5 minuti, filtra e una volta tiepido usa in base alla necessità.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo