Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Rame

Rame

Utile in caso di astenia, depressione, infezioni ricorrenti che sono lente a guarire, in combinazione con lo zinco utile per riportare equilibrio in caso di sbalzi ormonali e disturbi ad essi collegati come acne localizzata sul mento, perdita di capelli
Il rame è un oligoelemento essenziale, favorisce il trasporto e l’utilizzo del ferro da parte dell’intestino e risulta quindi utile in caso di anemia, astenia e convalescenza. Il rame ha anche un’azione antisettica e di rinforzo delle difese immunitarie, viene usato in caso di febbre o processi infiammatori e infettivi a livello articolare e respiratorio, soprattutto se ricorrenti, è importante per la produzione della melanina, il pigmento naturale che conferisce colore a capelli e occhi. Gli alimenti più ricchi di rame sono i crostacei, il cioccolato, il fegato, noci, cereali, legumi e frutta. In caso di carenza si può ricorrere a degli integratori. Ecco i più comuni:

Rame e Zinco

Lo si utilizza come regolatore endocrino in caso di disturbi ormonali, foruncoli localizzati sul mento, perdita di capelli legati a sbalzi ormonali. Una dose al giorno per periodi lunghi, anche fino a tre mesi.

Rame, Oro e argento

Il rame nel complesso con oro e argento trova applicazione in caso di carenza di processi difensivi o depressione. In caso di convalescenza, fase postoperatoria, infezioni ricorrenti e che si risolvono lentamente, puoi provare ad assumere 1 dose al giorno o a giorni alterni per due settimane. In caso di depressione continua il trattamento fino a 3 mesi.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x