Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Rhodiola

Rhodiola

Pianta adattogena, aiuta il corpo a migliorare la resistenza nei periodi di stress fisico e mentale, rimedio in caso di debolezza, migliora memoria e concentrazione, diminuisce grasso in eccesso
La rhodiola, o rodiola, è una pianta che cresce ad altitudini elevate, in alta montagna. Ha proprietà antiossidanti e viene usata in caso di debolezza fisica e mentale, apatia, svogliatezza. La rodiola è infatti una pianta adattogena, aiuta il corpo ad adattarsi allo stress e ne migliora la resistenza. Aumenta la memoria e la concentrazione e aiuta a diminuire i grassi in eccesso agendo sul metabolismo. In caso di ipertensione o se si stanno assumendo farmaci è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico. Ecco come si può assumere la rodiola:

Estratto secco

Prova ad assumere 300-500 mg di estratto secco al giorno diviso in due dosi da prendere una al mattino e una nel pomeriggio.

tintura madre

30-40 gocce 3 volte al giorno.

Infuso

Porta una tazza di acqua ad ebollizione, togli dal fuoco e versa un cucchiaino di radice sminuzzata, lascia in infusione per 10 minuti.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x