Puoi trovare il macerato glicerico di Ribes Nigrum in erboristeria e farmacia. Prendi 40-50 gocce 2 volte al giorno allungando con un po’ di acqua o te. In caso di allergie inizia ad assumere un mese prima dell’inizio delle allergie e continua per tutto il periodo delle allergie. Puoi anche usare il macerato glicerico di Ribes Nigrum in caso di disturbi a gola e vie respiratorie per fortificare il sistema immunitario. Il Ribes Nigrum si comporta come un cortisonico naturale ma senza gli effetti collaterali di questa classe di farmaci. In più, molti antistaminici contro le allergie in commercio possono contenere lattosio se in tavolette, risultando problematici per gli intolleranti al lattosio, questo non accade con il Ribes Nigrum, privo di lattosio, che al contrario ha anche una parte in caso di intolleranze alimentari placando i sintomi.

Ribes nero (Ribes nigrum)
gennaio 25, 2016
Allergie, riniti, infezioni delle vie respiratorie, mal di gola, intolleranze alimentari
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali
Cosmetici naturali, come re e regine Parte 74, il ribes rosso per una pelle senza età
Vuole una leggenda trentina che tanto tempo fa viveva nel bosco un frate, un certo fra Crespino. Gli anni passavano per tutti, le rughe comparivano sul volto di amici e conoscenti di Fra Crespino che, invece, come una ma...
Leggi