Ribes rosso

Ricco di vitamina A, C, B, K e sali minerali quali calcio, ferro, potassio e magnesio, azione lassativa, aiuta la digestione, depurativo, risulta un valido aiuto in caso di reumatismi, gotta e cistiti, ferite, albuminuria.
Il ribes rosso ha frutti rossi un po’ asprigni, sia i frutti che le radici hanno proprietà salutari.

Frutti

I frutti del ribes rosso contengono vitamina A, B, C e K e sali minerali come calcio, ferro, potassio, sodio, magnesio, rame. Puoi mangiare i frutti, bere il succo o consumare la gelatina, il ribes è rinfrescante e lassativo, ha la proprietà di stimolare la digestione lenta e decongestionare l’intestino. In più depura l’organismo da tossine, risultando un valido aiuto in caso di reumatismi, gotta, infiammazioni delle vie urinarie come le cistiti. I frutti possono essere schiacciati e applicati esternamente in caso di traumi, tagli e scottature.

Radici

Le radici sono particolarmente indicate in caso di albuminuria. Puoi preparare un decotto mettendo una manciata di radici tagliate a pezzetti e foglie in un litro di acqua fresca, porta ad ebollizione e fai bollire qualche minuto. Filtra e bevi tre tazze al giorno.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop