Close
Home Chi siamo App Rimedi Naturali Shop Il nostro libro Vita sana
Natural Remedies Logo Rimedi Naturali Rimedi Naturali

Ribes rosso

giugno 19, 2016
Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Ribes rosso

Ricco di vitamina A, C, B, K e sali minerali quali calcio, ferro, potassio e magnesio, azione lassativa, aiuta la digestione, depurativo, risulta un valido aiuto in caso di reumatismi, gotta e cistiti, ferite, albuminuria

Indice
  1. Frutti
  2. Radici

Il ribes rosso ha frutti rossi un po’ asprigni, sia i frutti che le radici hanno proprietà salutari.

Frutti

I frutti del ribes rosso contengono vitamina A, B, C e K e sali minerali come calcio, ferro, potassio, sodio, magnesio, rame. Puoi mangiare i frutti, bere il succo o consumare la gelatina, il ribes è rinfrescante e lassativo, ha la proprietà di stimolare la digestione lenta e decongestionare l’intestino.

In più depura l’organismo da tossine, risultando un valido aiuto in caso di reumatismi, gotta, infiammazioni delle vie urinarie come le cistiti. I frutti possono essere schiacciati e applicati esternamente in caso di traumi, tagli e scottature.

Radici

Le radici sono particolarmente indicate in caso di albuminuria. Puoi preparare un decotto mettendo una manciata di radici tagliate a pezzetti e foglie in un litro di acqua fresca, porta ad ebollizione e fai bollire qualche minuto. Filtra e bevi tre tazze al giorno.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Whatsapp Share on Pinterest Email
Natural Remedies
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
App Rimedi Naturali: benessere, bellezza e salute
Lifestyle, dieta sana, cosmesi naturale
Remedies App Logo