Rosa Gallica

Proprietà astringenti e toniche, per via interna utilizzato per trattare diarrea, dissenteria, infiammazioni del tratto digerente, digestione lenta, mal di gola, catarro, raffreddore, bronchite, per via esterna aiuta a cicatrizzare piccole ferite, favorisce la guarigione di contusioni, distorsioni, il riassorbimento di edemi, indicata come trattamento per le occhiaie, ma anche acne, punti neri, dermatite seborroica, rughe, pelle spenta.
La rosa gallica, o rosa comune o ancora rosa rossa comune, oltre a farsi ammirare per la sua bellezza e il suo colore ha anche importanti proprietà curative per il benessere del corpo. Puoi raccogliere i petali della rosa, lasciarli asciugare in un luogo fresco e poi conservarli in un sacchetto di carta. In questo modo saranno a tua disposizione per preparare infusi dalle proprietà astringenti e toniche, di aiuto in caso di diarrea, dissenteria, ma anche infiammazioni del tratto digerente, digestione lenta, mal di gola, raffreddore, tosse e bronchite. Per uso esterno la rosa è conosciuta per la sua attività nella prevenzione ed eliminazione delle rughe, pulizia del viso, risulta di aiuto per trattare seborrea, punti neri, acne ma favorisce anche la cicatrizzazione di piccole ferite e la guarigione di contusioni e distorsioni. Aiuta a lenire e calmare fastidi agli occhi.

Infuso per uso interno

Porta ad ebollizione un litro di acqua, una volta che ha raggiunto il bollore togli dal fuoco e metti in infusione una mezza manciata di petali secchi per dieci minuti, filtra e bevi una tazza prima dei pasti.

Acqua di rose per uso esterno

Raccogli 100 grammi di petali di rosa, lavali per rimuovere impurità e tracce di inquinamento. Nel frattempo porta a bollore una tazza di acqua, versa l’acqua bollente sui fiori dopo averli disposti in una ciotola di vetro. Chiudi con un coperchio e lascia riposare una notte. Il giorno dopo filtra e conserva l’acqua di rose in un contenitore chiuso e precedentemente sterilizzato. Tieni la lozione in frigorifero per un massimo di due settimane. Per rughe, pelle sciupata, acne ma anche per occhiaie.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop