Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Sale rosa dell’Himalaya

Sale rosa dell’Himalaya

Contiene oligoelementi, limita il rischio di ritenzione idrica e ipertensione, purifica la pelle, aiuta a combattere la cellulite
Il sale rosa proviene dalla catena montuosa dell’Himalaya e viene estratto, puro, privo di elementi tossici e tracce di inquinamento, da giacimenti profondi anche 5000 metri. Questo tipo di sale è integrale e non viene sottoposto a trattamenti. Le sue proprietà sono da attribuirsi al fatto che il contenuto di cloruro di sodio risulta ridotto rispetto ad altri tipi di sale mentre presenta ottantaquattro oligoelementi, assenti per esempio nel comune sale da cucina, nelle quantità utili al nostro corpo. Tra i sali minerali in esso contenuti troviamo il ferro che gli conferisce il caratteristico colore rosa. Il sale rosa dell’Himalaya risulta alcalinizzante e aiuta la digestione e, usato in sostituzione del normale sale bianco raffinato, limita il rischio di ritenzione idrica e ipertensione.
Il sale rosa dell’Himalaya può essere anche usato per preparare un ottimo scrub per il viso e per il corpo. Basta mescolare due cucchiai di sale rosa, sale grosso per lo scrub per il corpo e sale fino per lo scrub per il viso, e olio vegetale, come l’olio d’oliva, fino alla giusta consistenza e massaggiare con questo composto la pelle, lo scrub al sale rosa dell’Himalaya apre i pori, purifica la pelle e la rigenera. Lo scrub risulta molto utile anche in caso di cellulite visto che aiuta a rimuovere i ristagni.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x