Scutellaria Baicalensis

Rimedio in caso dolori e muscoli contratti, mal di testa, utilizzata per trattare disturbi di natura allergica, intolleranze alimentari, orticaria, eczema, asma, di aiuto in caso di insonnia, ansia e attacchi di panico.
La scutellaria baicalensis è originaria della Russia e della Cina ed è molto usata nella medicina tradizionale cinese per trattare allergie, infiammazioni, influenza, patologie del fegato e dei polmoni e mal di testa. La pianta erbacea ha infatti proprietà antinfiammatorie, analgesiche, anti allergiche, antispasmodiche e sedative, può essere usata in caso di dolori alla schiena, in quanto è capace di decontrarre i muscoli, mal di testa, ma anche insonnia e stati di ansia, attacchi di panico ma soprattutto intolleranze alimentari, asma, orticaria, febbre da fieno, eczema e in generale tutti i disturbi infiammatori su base allergica. La pianta sembra avere anche proprietà anti cancro, in base a uno studio inglese condotto dall’Istituto John Innes e pubblicato nell’aprile 2016 sulla rivista scientifica Science Advances, si tratta però di una ricerca allo stadio iniziale e altri studi dovranno ancora essere condotti per capire i meccanismi e come utilizzare al meglio gli effetti osservati. Non usare in gravidanza e allattamento, nei bambini o se stai assumendo farmaci per controllare la glicemia, in quanto la scutellaria può abbassare il livello di zuccheri nel sangue. Puoi assumere la scutellaria sotto forma di estratto secco oppure tisana.

Estratto secco

Puoi assumere una capsula di estratto secco di scutellaria 2 volte al giorno.

Infuso

Porta ad ebollizione una tazza di acqua, togli dal fuoco e metti in infusione un cucchiaino di scutellaria essiccata. Lascia in infusione per 10 minuti, filtra e bevi fino a due tazze al giorno.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop