Menu
Natural Home Remedies healthy recipesNatural Home Remedies healthy lifestyle
Slow cosmetique, come rassodare le guance con la ginnastica per il viso

Slow cosmetique, come rassodare le guance con la ginnastica per il viso

Rassoda le guance, combatte le guance cadenti, rimpolpa i lineamenti, la pelle è più tonica e luminosa dal momento che migliora la circolazione sanguigna e quindi l’ossigenazione dei tessuti
Slow Cosmetique, ovvero il movimento nato in Belgio qualche anno fa allo scopo di riportare la pelle e le sue necessità al centro. Secondo la Slow Cosmetique, per la salute della pelle e per contrastare rughe, acne e colorito spento, è bene scegliere cosmetici contenenti pochi ingredienti, naturali, come oli vegetali o oli essenziali, capaci di portare nutrimento alla pelle. Ma anche la ginnastica facciale gioca il suo ruolo. Infatti, praticando ogni giorno alcuni movimenti specifici per mettere in moto i muscoli del viso, è possibile migliorare l’afflusso di sangue ai tessuti e quindi l’ossigenazione della pelle, che diventa più luminosa, e spianare rughette e linee di espressione (D’Souza et al, J Clin Diagn Res, 2014). Non solo, gli esercizi di ginnastica facciale contribuiscono a rimpolpare i lineamenti e a dare tonicità alla pelle (Alam et al, JAMA Dermatol, 2018). Oggi vediamo quali sono i migliori esercizi per rassodare le guance, rinforzando i muscoli di questa zona e fare un lifting della parte centrale del viso.

Esercizio 1

Porta le mani in preghiera. Intreccia le dita delle mani ma non i pollici. I pollici sono paralleli ed entrambi guardano verso l’alto. Tra i due pollici c’è una piccola fessura. Porta le mani così intrecciate all’altezza del viso, inspira con il naso e poi espira dalla bocca, formando con le labbra una O e soffiando l’aria nella fessura. Prosegui così per dieci volte.

Esercizio 2

Inspira con il naso, gonfia una guancia, come se avessi una grande caramella, e poi, lentamente, fai passare l’aria nell’altra guancia. Ripeti così per 5 cicli trattenendo ogni volta l’aria per 5 secondi.

Esercizio 3

Questo esercizio, apparso sul sito della Northwestern University in riferimento all’articolo pubblicato sulla rivista JAMA che dimostra come sessioni di ginnastica facciale contribuiscano a rimodellare i lineamenti (Alam et al, JAMA Dermatol, 2018), lavora molto intensamente sulle guance. Sorridi senza far vedere i denti, ruota le labbra all’esterno come per fare vedere più labbra possibili. Sorridi stirando gli angoli della bocca, dovresti quasi sentire bruciare questa zona. Premi gli indici poco sopra gli angoli della bocca. Sempre sorridendo e con le labbra rivolte all’esterno, scorri gli indici fino agli zigomi, praticando una leggera pressione. Resta poi con gli indici sugli zigomi per 20 secondi, poi rilassa e ripeti ancora per due volte.
Natural Remedies App Logo
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!
Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2021 - Rimedi naturali Registered Brand 302018000008020
x