Il sorbo, nome scientifico Sorbus domestica, è un albero della famiglia delle Rosaceae i cui frutti, le sorbole, si fanno apprezzare per le proprietà astringenti. Dalle gemme del sorbo si ottiene invece il macerato glicerico della pianta molto utile per migliorare la circolazione. Puoi utilizzare questo rimedio per trattare problemi legati all’insufficienza venosa e linfatica, senso di pesantezza alle gambe, edema, varici ma anche acufeni e disturbi legati alla menopausa come vampate, ipertensione, cefalea. Ricco di acido citrico e vitamina C, il macerato glicerico di sorbus domestica fortifica i capillari e i vasi linfatici. Puoi assumere il macerato glicerico di sorbo oralmente, 50 gocce una volta al giorno. Per un’azione ottimale per trattare l’insufficienza venosa e linfatica puoi sfruttare la sinergia con il macerato glicerico di Castanea vesca.

Sorbo, macerato glicerico
ottobre 04, 2017
Migliora la circolazione, utile contro varici, edema, senso di pesantezza alle gambe, acufeni ma anche problematiche della menopausa come vampate, cefalea e ipertensione
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali