La spirulina è una microalga di colore verde-azzurro che vive nei laghi, pertanto contiene poco iodio. Quest’alga è ricca di sostanze salutari e nutrienti tanto è che viene annoverata tra i “super alimenti”. La spirulina è ricca di vitamine, tra cui la vitamina A e vitamine del gruppo B, C ed E, sali minerali, quali ferro, magnesio, manganese, calcio e potassio, contiene inoltre clorofilla, un antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi, a rinforzare il sistema immunitario e a depurare l’organismo anche dai metalli pesanti. L’alga porta energia e contrasta i cali energetici, riduce il senso di fame, migliora la memoria e la concentrazione, è di aiuto in caso di anemia e ha proprietà depurative. Grazie alla presenza di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 è di aiuto a contrastare il colesterolo cattivo e i trigliceridi. Puoi trovare la spirulina in compresse in erboristeria o farmacia, assumi 3 compresse al giorno per 1 mese ai pasti principali.

Spirulina
luglio 27, 2016
Proprietà antiossidanti e depurative, vitamine e sali minerali, contrasta i cali energetici, migliora memoria e concentrazione, di aiuto per combattere colesterolo e trigliceridi, antianemico, porta senso di sazietà
AUTORE
Unisce la sua passione per uno stile di vita naturale e la sua formazione universitaria, è infatti laureata in fisica e ha il dottorato di ricerca in fisica, settore biofisica. Leggere articoli scientifici, documentarsi sulle ultime ricerche e testare nuovi metodi e ricette è quindi da sempre il suo lavoro, che, speriamo, di aver reso utile.
Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali