Tè di Giava

Azione diuretica, depurativa, rimedio in caso di gambe gonfie, ritenzione idrica, stasi linfatica, cellulite, smuove i ristagni e aiuta ad espellere il cloruro di sodio, azione antisettica delle vie urinarie, proprietà anticolesterolo.
Ortosiphon, o tè di Giava, è una pianta perenne originaria dell’Asia tropicale. Le foglie, utilizzate per preparare infusi o altri preparati erboristici come capsule, hanno proprietà diuretiche e depurative, favoriscono l’espulsione del cloruro di sodio che si è infiltrato tra i tessuti, hanno anche un blando effetto antisettico e antinfiammatorio delle vie urinarie e contribuiscono a tenere a bada i livelli di colesterolo cattivo LDL. Pertanto il tè di Giava viene utilizzato come rimedio in caso di ritenzione idrica, gambe gonfie, cellulite, stasi linfatica ma anche sovrappeso e obesità e cistite. Se la tua dieta è troppo ricca di salumi, insaccati o sughi pronti, tutti cibi che apportano sale che causa ritenzione idrica, allora il tè di Giava può essere il rimedio che fa al caso tuo, vediamo le forme con cui puoi assumerlo. Evita il tè di Giava se stai assumendo farmaci diuretici o ipotensivi.

Infuso

Porta ad ebollizione una tazza di acqua, una volta che ha raggiunto il bollore togli dal fuoco e metti in infusione 1 cucchiaino raso di tè di Giava per 15 minuti, filtra e bevi fino a due tazze al giorno.

Capsule

Puoi assumere 1-2 capsule da una volta a tre al giorno per cicli di due mesi.
Scarica ora l'App Rimedi Naturali, l'app di benessere e salute naturale, è gratis!

Potrebbero anche interessarti questi rimedi naturali

Rimedi naturali
Scarica l'App
Copyright © 2020 - naturallifeapp.com Registered Brand 302018000008020
x
Home
Chi siamo
App
Rimedi naturali
Esercizi Yoga
Rimedi fai da te
Ricette Sane
Oli essenziali
Cerca
Il nostro libro
Shop